lunedì 11 gennaio 2010

Tuffo nel passato

Avevo già intenzione di scrivere questo post, come avevo accennato a Sissi, poi però ieri sera ho visto una situazione in tv che mi è parsa subito molto familiare, quindi ho deciso di venire qui e scrivere. E qui ci vuole una premessa: non guardo il Grande Fratello, non mi piace e non mi interessa, ma ieri sera mi sono addormentata sul divano e all'1, quando mi sono svegliata, non ho potuto fare a meno di vedere due concorrenti che a momenti si mettevano le mani addosso. Motivo? Un uomo naturalmente.
Allora è meglio che cominci a raccontarvi, con un po' di ordine.

L'anno scorso (solo ora mi rendo conto di che macello era la mia vita allora) ho avuto dei seri problemi con due mie compagne di classe, tanto che pensavo di denunciarle. Ma non l'ho fatto, anche se avrei dovuto.
Tutto è iniziato perchè l'ex di una delle due si era invaghito di me, ma io l'ho sempre considerato un semplice amico, anche perchè avevo ben altro a cui pensare in quel periodo... anche se Mia non era ancora arrivata. Sta di fatto che lei si è fissata sull'idea che ero io a provarci con lui e mi odiava per questo (tra l'altro, mica stavano insieme, se ci volevo provare cosa cavolo voleva da me??). E allora hanno iniziato a fioccare email minatorie, in cui venivo addirittura minacciata di morte, scritte irripetibili alla lavagna, insulti urlati in corridoio... insomma chi più ne ha più ne metta. E il tempismo direi che è stato perfetto, perchè se all'inizio riuscivo a non ascoltare, a non vedere, poi con la perdita di peso, se ne sono andate anche la mia forza di volontà e la mia determinazione.
Era una situzione orrenda, ogni giorno ero costretta vederle, ogni giorno ero costretta a sentire i loro insulti, è capitato anche che mi affrontassero in corridoio, davanti a tutti, e io facevo di tutto per non piangere, per non scappare via. Tra l'altro, una di loro è magrissima, anche se non è per niente bella, mentre l'altra è formosa, ma molto bella. Immaginatevi come mi sentivo quando quelle due, che per me in quel periodo erano la rappresentazione della "perfezione", mi urlavano in faccia quanto facessi schifo.
A volte ripensandoci, mi chiedo come sia possibile che esistano persone tanto cattive.
Ma la cosa migliore non ve l'ho ancora detta.
Tentarono anche di picchiarmi.
Prima si divertivano a urtarmi di proposito in corridoio, o a tirarmi gomitate durante educazione fisica.
Ma si sa, dopo un po' ci si stanca.
Così hanno cominciato con i calci alle caviglie e a tirarmi i capelli quando mi passavano accanto.
Finchè, non hanno deciso di tendermi un agguato in bagno.
Ero uscita durante la lezione e loro mi hanno seguita. Quando me le sono trovate davanti, mi si è gelato il sangue. Prima mi hanno spintonata, per impedirmi di uscire. Vogliamo solo parlare, mi dicevano. Si certo, manco fossi una perfetta idiota. Già mi erano salite le lacrime agli occhi, ma cercavo in tutti i modi di non lasciarle cadere, non volevo dar loro la soddisfazione di vedermi soffrire. Stringevo i denti e aspettavo solo che mi saltassero addosso. Ma solo una, la ex, mi si avventò contro, e io ero già molto magra e piuttosto debole, tanto che caddi a terra, trascindadomela dietro. Stavo già cercando di liberarmi di lei, quando sentii un dolore forte al fianco, quella rimasta in piedi mi aveva tirato un calcio. Poi é accaduto l'imprevedibile: una bidella ha fatto irruzione nel bagno interrompendo il tutto. Una bella fortuna, le due sono stase sospese e io ho rimediato solo qualche livido ma niente di che.
Dopo questo episodio, la mia classe si è eretta a muro attorno a me.
La situazione si è capovolta, ora quelle sole erano loro.
Le angherie diminuirono molto, un po' per la sospensione, un po' perchè il professori ci tenevano d'occhio. Ma il sollievo e la soddisfazione di sapere che i miei compagni, anche quelli con cui non avevo legato molto, mi sostenevano, erano impagabili. Quello è stato uno spiraglio di speranza durante il periodo di Mia.
Ho voluto raccontarvi questo, perchè mi sto affezionando a voi, e come voi vi aprite con me, così voglio farlo anch'io con voi. Ho voluto raccontarvi questo, perchè cerchiate di fidarvi delle persone che vi stanno accanto, come ho fatto io con i miei compagni di classe. Loro non hanno risolto i miei problemi (anche perchè non sapevano dell'esistenza di Mia), ma di certo li hanno resi più "sopportabili".
Sono stati un raggio di luce nel buio.

Vi stringo forte,
Scarlett, E.

7 commenti:

  1. grazie mille! forse ci andrò...^.^

    un bacione

    RispondiElimina
  2. che tesoro che sei..mi spiace tanto non ti meritavi tutto questo per colpa di quelle due stronze!
    io cerco di fidarmi delle persone che ho intorno ma non sempre ci riesco..diciamo che mi fido di "pochi ma buoni"..e poi riguardo ai rapporti d amicizia ormai non sono piu cosi ottimista.
    kiss <3

    RispondiElimina
  3. Io mi concedo a voi, vi regalo le mie emozioni, vi faccio conoscere i miei pensieri, vi apro il Mio Mondo.. Perchè so che dall'altra parte troverò sempre delle dolci amiche ( perchè vi considero tali ) che mi sanno ascoltare, che leggono i miei post, che commentano con dolci parole i miei pensieri... Insomma MI FIDO, perchè sento che posso farlo, sento quanto voi mi siete vicine... E ti ringrazio per il commento.. Mi fa sempre piacere leggere che voi, mie dolci amiche, siete leggere di leggere le mie emozioni.. Fintanto che ve le riesco a trasmettere.. Per me è il regalo più bello, poter toccare il vostro cuore e accarezzare la Vostra Anima.

    Ti abbraccio anch'io.. E grazie anche ancora per averci parlato ancora un pò di te... Tanti baci colorati.

    RispondiElimina
  4. Volevo dire: " siete liete di leggere le mie emozioni" e non "siete leggere di leggere.. "
    scusa l'errore...

    RispondiElimina
  5. Che stronze! Non te lo meritavi , davvero!!!!:(
    Sono content che si sia risolto tutto per il meglio...Prima ho letto il tuo post in cui ci hai raccontato di quando eri nel barattro cn Mia e di come ne sei uscita....io temo di non farcela...spesso ho davvero paura. Tantissime volte ho iniziato a scrivere lettere di aiuto al mio migliore amico, gli avevo anche accennato qualcosa, dicendogli però che oramai era tt finito e invece...ho paura...Peròò forse ora ho trovato il metodo giusto...Se hai voglia passa anche da me, mi farebbe molto piacere un tuo commento^^
    Bacione

    RispondiElimina
  6. Questa testimonianza è bellissima, perchè dà tanta speranza... Io non sono una che tende ad affidarsi agli altri, forse per istinto di autoconservazione, però è bello leggere quanto a te questa cosa sia servita... Fa pensare che non tutta la gente è uguale...

    RispondiElimina
  7. grazie ma...non mi vedo e non mi vedrò mai magra come dite voi:'(

    RispondiElimina

Leggi, è per te

Non voglio criticarti.
Non voglio insultarti.
Non voglio ignorarti.

Sono solo una ragazza.
Ma se vuoi,
posso ascoltarti,
posso tentare di confortarti,
posso essere qui per te.

SONO QUI.

E.

Image Hosted by ImageShack.us