lunedì 25 gennaio 2010

I love...

Stasera purtroppo non ho molto tempo. Mi spiace non essere più assidua come prima, ma passo a leggere i vostri post ogni volta che posso. Come state? Io periodo duro, gli esami, il mio coniglietto è stato male (non credo di avervi mai detto di averne uno, si chiama Flò), situazione sentimentale orrida... ma cerco di tener duro. Voglio essere forte. E questa sera ho trovato qualcosa di interessante, voglio proporvelo, sperando che possa esservi d'aiuto come lo è stato per me.
Amare se stessi in 10 mosse
1. SMETTI OGNI CRITICA. Il criticare non cambia niente...accettati come sei.
2. NON RECARTI SPAVENTO.
Smetti di terrorizzarti con i tuoi pensieri, è un modo
tremendo di vivere.
3. SII GENTILE, GARBATO E PAZIENTE
con te stesso.Tratta te stesso come
faresti con qualcuno che ami veramente.
4. SII GENTILE CON LA TUA MENTE, non odiarti a causa dei tuoi pensieri.
5. LODA TE STESSO, la critica danneggia lo spirito, le lodi lo sostengono.
6. SOSTIENI TE STESSO
, chiedere aiuto quando se ne ha bisogno significa essere forti.

7. CONSIDERA CON AMORE LE TUE NEGATIVITA
, è l’unico modo per
lasciar andare i vecchi schemi.
8. CURA IL TUO CORPO
, abbilo caro e rispetta il tempio in cui vivi.

9. LAVORA CON LO SPECCHIO, guardati spesso negli occhi esprimi crescente amore che senti per te stesso.
10. AMA TE STESSO - FALLO ORA!


Un abbraccio grande a voi, e un grazie per i commenti che mi lasciate.
Scarlett, E.

5 commenti:

  1. grazie mille scarlett,mi piacerebbe solo domani alzarmi e iniziare ad amarmi,
    cosa mi blocca?la fatica del viaggio,per un corpo ormai stremato dalla depressione e la paura di fallire...
    l'unico modo per fallire è provare...ho perso così tanto con questi anni che ora ho paura di temere il poco che ho...

    RispondiElimina
  2. Un buon inizio questi punti, mettili in pratica.


    Se per caso avessi bisogno di aiuto o sostegno psicologico che non sia l'incitamento ad incarnare la morte sottoforma di anoressia o a svuotare compulsivamente il tuo stomaco con il vomito autoindotto,io ci sono.
    Ci sono solo per chi vuol uscirne, per chi è consapevole della propria malattia.

    RispondiElimina
  3. Cercherò davvero di seguire questi consigli, perchè penso che siano assolutamente veri ed efficaci... Non sarà facile, ma sono dell'idea che fare per lo meno un tentativo valga sicuramente la pena...

    RispondiElimina
  4. Che parole sublimi. Vorrei riuscire a mettermele in testa, per sempre.
    Il punto numero 6 è quello che vorrei avere mio più degli altri. A qualcuno sono già riuscita a chiedere aiuto, vorrei gridarlo al mondo ogni tanto e invece non faccio mai nulla poi, non voglio fare nulla.
    Sto malissimo in questo periodo.
    Grazie per le tue parole, mi tirano un po' su^^

    RispondiElimina
  5. Se volete aiuto,venite in questo blog

    http://www.wefree.it/blog/1181

    Qui lo troverete!

    Giulina

    RispondiElimina

Leggi, è per te

Non voglio criticarti.
Non voglio insultarti.
Non voglio ignorarti.

Sono solo una ragazza.
Ma se vuoi,
posso ascoltarti,
posso tentare di confortarti,
posso essere qui per te.

SONO QUI.

E.

Image Hosted by ImageShack.us