domenica 13 dicembre 2009

A good lie

Eccomi carissime, vi chiedo scusa se sono sparita per qualche giorno.
Sto preparando un esame quindi sono piuttosto impegnata, ma leggo ogni sera i vostri post e se ho tempo li commento.
Ne approfitto per rispondere a tutti i commenti che mi avete lasciato nel mio precedente post, siete tutte dolcissime, dei veri tesori. E se ciò che vi ho raccontato vi è potuto servire, questo non può che rendermi felicissima! :)
Stasera ho voglia di parlare di quella malefica parola che leggo spesso nelle vostre pagine, tra le vostre parole e che, purtroppo, spesso affolla la mia mente: la famosa Perfezione.
Allora in primis direi che la perfezione è soggettiva, molto soggettiva.
Per fare un esempio sciocco, scommetto che tutte avrete in mente il vostro "ragazzo perfetto" (il mio è moro, occhi verdi, alto, non troppo magro e con le spalle larghe xD deve essere dolce, comprensivo, simpatico, rispettoso, sexy... si ok meglio fermarsi xD) e sarete d'accordo con me nell'affermare che (purtroppo) questo fantomatico ragazzo, diverso per ciascuna di noi, non esiste. Questo perchè le nostre aspettative quando ci lasciamo andare con la fantasia (vedi descrizione tra parentesi ;) ci siamo capite) sono troppo, troppo alte. La perfezione stessa è quindi troppo in alto per essere raggiunta, perchè è un obiettivo effimero, l'abbiamo creata noi con la nostra testa, non esiste per davvero. Il mondo cerca in tutti i modi di mostrarci che la perfezione esiste, ma è una tremenda e gigantesca bugia! Le modelle sui giornali sono finte, le famiglie di film/pubblicità sono finte, e prima ce ne renderemo conto, meglio staremo.
La stessa identica cosa vale per noi, per tutto quello che vorremmo essere e che vorremmo diventare. Non possiamo fare/avere/essere tutto ciò che desideriamo, purtroppo. Perchè siamo esseri umani, e gli umani sono limitati. Per questo ci hanno regalato i sogni: perchè quando entriamo nei sogni, allora possiamo fare tutto, essere tutto, avere tutto. Bella sensazione vero? L'importante è però non dimenticarsi mai il confine tra sogno e realtà. Badate bene, non sto dicendo di mandare all'aria tutti i vostri obiettivi, anzi, il mio intento è proprio l'opposto: fate una lista di tutto ciò che desiderate nel vostro futuro e appendetela in camera, o conservatela. Vedrete quanta soddifazione quando cancellerete gli obiettivi raggiunti, sentirete che sferzata di autostima! L'importante è, come dico sempre, fare piccoli passi, non possiamo fare un passo più lungo della nostra gamba giusto? E' tutta questione di forza di volontà: se si vuole qualcosa per davvero, allora si è un po' più vicini nel raggiungerla.
Mentre scrivevo, mi è tornata in mente una canzone, il cui video è piuttosto forte, si tratta di "Everybody's Fool" degli Evanescence. Vi lascio il testo, il video e una frase, che la cantate pronuncia all'inizio:

"There's nothig better than a good lie". Non c'è niente di meglio di una bella bugia.

Perfect by nature Perfetta per natura
icons of self indulgence icona della soddifazione personale
just what we all need quello di cui tutti abbiamo bisogno
more lies about a world that più BUGIE su questo mondo
never was and never will be non lo era o non lo sarà (perfetta)
have you no shame? non ti vergogni?
don't you see me? non mi vedi?

you know you've got everybody fooled tu sai di aver ingannato tutti
look here, she comes now guarda qui, LEI sta arrivando ora
bow down and stare in wonder inchinati e guarda la meraviglia
oh how we love you oh quanto TI amiamo
no flaws nessuna imperfezione
when you're pretending quando tu stai fingendo

but now i know she ma io ora so che LEI
never was and never will be non lo era o non lo sarà (perfetta)
you don't know non sai
how you've betrayed me quanto TU mi hai ingannata

and somehow e per qualche motivo
you've got everybody fooled hai ingannato tutti

without the mask senza la maschera
where will you hide? dove ti nasconderai?

can't find yourself non puoi trovare te stessa
lost in your lie persa nella tua BUGIA

i know the truth now io so la verità ora
i know who you are io so chi sei
and i don't love you anymore e non ti amo più
it never was and never will be non lo era e non lo sarà (perfetta)
you're not real TU NON SEI REALE
and you can't save me E NON PUOI SALVARMI

somehow now e per qualche motivo
you're everybody's fool
hai ingannato tutti.


5 commenti:

  1. Hai ragione come sempre...xò è difficile convincersi di questo...il video nonostante sia forte è bello...se hai tempo fai un saltino da me??

    RispondiElimina
  2. hai perfettamente ragione..in tutto e per tutto..ma la canzone l hanno scritta proprio riguardo l anoressia?

    RispondiElimina
  3. La perfezione non esiste, è solo un'astrazione... E, anche nell'ipotesi per assurdo che esistesse, la vorremmo veramente?... No, perchè se uno è perfetto, sale un gradino sopra tutti gli altri... e chi mai vorrebbe stare in compagnia di qualcuno che lo guarda dall'alto in basso? nessuno. Quindi, se uno fosse perfetto, sarebbe inevitabilmente destinato a rimanere SOLO, e tutti schiferebbero la sua perfezione.
    Allora, meglio essere - come dice la canzone delle t.A.T.u. - "Imperfect girl"... Niente in questo mondo è perfetto... forse è per questo che è tutto così bello...

    RispondiElimina
  4. No, da quanto ne so non l'hanno realizzato apposta per l'anoressia, diciamo che è rivolto in generale al mondo dell'informazione, che cerca di convincerci che la perfezione esiste tranne che dentro di noi, quando questo invece non è vero.
    E, Veggie, concordo pienamente con tutto quello che hai scritto.

    RispondiElimina
  5. si hai ragione..mi viene un pò da piangere..perche ho paura x le abbuffate..stanotte ho sognato di abbuffarmi..poi stasera dovrò mangiare metà pizza..spero che dia un accelerata la metabolismo..cmq stavo riprendendo in considerazione l idea di riniziare ad alimentarmi..poco poco ma di riniziare x le ragioni che hai detto tu..

    RispondiElimina

Leggi, è per te

Non voglio criticarti.
Non voglio insultarti.
Non voglio ignorarti.

Sono solo una ragazza.
Ma se vuoi,
posso ascoltarti,
posso tentare di confortarti,
posso essere qui per te.

SONO QUI.

E.

Image Hosted by ImageShack.us