lunedì 7 dicembre 2009

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui a scrivere tra queste pagine virtuali.
Vi ringrazio per tutti i commenti che mi lasciate, ne sono molto contenta.
Torno qui tra voi, perchè oggi mi è capitato di leggere, in un blog pro ana, una serie di "comandamenti" che si dovrebbe seguire.
Bene, o deciso di proporvi qualcosa in alternativa, che personalmente ho deciso di seguire e che vi consiglio, perchè credo ci faranno sentire bene ogni giorno di più.
La parola comandamenti non mi piace, qui nessuno obbliga nessuno a fare nulla.

Ricordate sempre, piccoli passi alla volta.
Un tentativo lo si può fare no?



Li chiamerei i "10 consigli per imparare a volare":

I consiglio
Ama te stessa, dentro e fuori. Stimati perchè TU VALI.

II consiglio
Essere in buona salute è la cosa più importante di tutte. La vita che ci viene concessa è una sola, sfruttala come meglio puoi, vivila veramente, intensamente, con tutta te stessa. Non mollare.

II consiglio
Compra vestiti di tutti i colori, esci con le amiche, fai sport, divertiti più che puoi. Poniti sempre con ottimismo di fronte a ciò che la vita ti offre, così da assaporarla appieno.

IV consiglio
Prendi un foglio e fai una lista di quello che vuoi e che desideri per il tuo futuro: sapere ciò che si vuole è il primo passo per ottenerlo.

V consiglio
Non dimenticare che le cose belle non sono mai perfette. La VERA bellezza non è quella che si vede, ma è quella che si sente e che si prova dentro noi stessi.

VI consiglio
Affronta ogni giornata col sorriso sulle labbra. E' meraviglioso pensare che il domani è come una pagina bianca che noi dobbiamo riempire, che noi decidiamo COME riempire. Non sprecarla, riempila di bellissimi colori.

VII consiglio
Ascolta te stessa, il tuo cuore, la tua Anima. Ma accetta anche i consigli delle persone che ti amano e che vogliono solo il meglio per te.

VIII consiglio
Tutti cadiamo. L'importante è fare di TUTTO per provare a rialzarsi. Anche chiedere aiuto: non vergognarti di chiederlo. Piangersi addosso e criticarsi di continuo porta solo a farsi del male, la serenità è lontana da tutto ciò.

IX consiglio
Pensa a te stessa come una meravigliosa farfalla, che ancora non ha avuto il coraggio di aprire le sue ali e provare a volare, per rendersi conto di quanto sia piena di colori stupendi. Non dobbiamo temere di mostrarli al mondo, anzi dobbiamo esserne fieri.

Vi abbraccio forte tutte, piccole meravigliose farfalle, fino al prossimo post.
Scarlett, E.

11 commenti:

  1. Ciao, è la prima volta che passo da te, mi piacerebbe se anche tu passassi da me...
    I "consigli" sono giustissimi, ma forse, anzi probabilmente sono le cose così semplici che risultano difficilissime da fare, specialmente per cgi, come me è entrata a far parte di questo mondo...

    RispondiElimina
  2. Bello questo post!!!Posso chiederti una cosa: perchè di questo blog?Tu hai sofferto di DCA o ne soffri ancora???Scusa ma credo sia importante saperlo!!!Complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per i consigli sul come imparare a Volare... Anch'io vorrei riaprire le ali per volteggiare nel mio infinito.. ma al momento mi resta un pò difficile.... Grazie comunque!!!!! <3

    RispondiElimina
  4. Grazie del commento...:)
    Purtroppo non voglio arrogarmi cose che non potrei sopportare, come combattere anche per tutte queste ragazze, perchè ogni mia caduta sarebbe indirettamente anche la loro e io ne rimarrei troppo colpita...
    però appena troverò un pò più di forza, sicuramente lo farò..:)

    RispondiElimina
  5. benvenuta!
    e dato il tuo nick.. ti dedico un mio post che in fondo parla di quello:

    http://amorecontroana.blogspot.com/2009/08/leggera-e-libera-come-una-farfalla.html

    ciao, baci!

    RispondiElimina
  6. Adoro la musica che hai messo come sottofondo, di Ludovico Einaudi e anche questi consigli, sono molto utili!
    Anche il mio sogno è quello di liberarmi dalle prigioni delle ossessioni e spiccare il volo, come una farfalla, allegra e colorata....
    Ma quei numeri utili che hai scritto a lato, sono centri di ascolto?
    Ti mando un bacio grande!

    RispondiElimina
  7. ...Ludovico enaudi...la sua musica è un po'monotona a volte,però alla fine mi piace...figurati che le onde mi piaciono un sacco...le suono sempre...anche se preferisco di gran lunga passaggio...ascoltala se ti capita...cmq...anche io vorrei volare...vorrei riuiscirci...però volare fa paura...tanta...soprattutto perchè si rischia sempre di cadere...e farsi male...senza pensare che le ali bosogna saperle usare...non si può semplicemente buttarsi e cercare di volare perchè si finisce inevitabilmente per cadere per terra senza più la forza di rialzarsi...un bacio!!!

    RispondiElimina
  8. ops...chiedo scusa per il terribile errore di scrittura commesso...sono pessima...intendevo Ludovico Einaudi...errore di distrazione non concettuale...sorry

    RispondiElimina
  9. Molto, molto belli... la penso così anche io, parecchie delle cose che hai scritto infatti le avevo scritte anche io un po' di tempo fa sul mio blog...
    Questo è il video che io ho realizzato un po' di tempo fa al riguardo...
    http://www.youtube.com/watch?v=Y9ITnyQOleM

    RispondiElimina
  10. ciau, spero tanto che mi aiuti davvero! :)
    Kiss <3

    RispondiElimina

Leggi, è per te

Non voglio criticarti.
Non voglio insultarti.
Non voglio ignorarti.

Sono solo una ragazza.
Ma se vuoi,
posso ascoltarti,
posso tentare di confortarti,
posso essere qui per te.

SONO QUI.

E.

Image Hosted by ImageShack.us